PopUp Pagina Iniziale

  

ambu raccolta med

Leggi la notizia.

Adotta Un'AMBULANZA

 Fai una donazione attraverso

Il C.0.S.P. Mazzano, aderente ad un Centro Formativo Regionale Accreditato della Regione Lombardia può fornirti le informazioni, le esercitazioni, i prodotti e l''abilitazione all''uso dei Defibrillatori Pubblici Semiautomatici (PAD) presenti sul tuo territorio.

L''arresto cardiocircolatorio può avvenire per diverse ragioni ma il suo trattamento è comune, a prescindere dalla causa, e può essere efficacemente instaurato anche da personale non medico con un minimo addestramento. Prima dell’arrivo dell’ambulanza è fondamentale eseguire alcune semplici manovre per ripristinare l’attività cardiaca di una persona colpita da infarto: scopri con noi quali sono e come farle!

“AI fine di salvaguardare la salute dei cittadini che praticano un''attività sportiva non agonistica o amatoriale il Ministro della salute, con proprio decreto, adottato di concerto con il Ministro delegato al turismo e allo sport, dispone garanzie sanitarie mediante l''obbligo di idonea certificazione medica, nonché linee guida per l''effettuazione di controlli sanitari sui praticanti e per la dotazione e l''impiego, da parte di società sportive sia professionistiche che dilettantistiche, di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita”.

Il C.0.S.P. Mazzano è a disposizione per:

  • identificare il luogo più adatto per installare il DAE
  • la scelta, la manutenzione periodica e la gestione del DAE
  • la stesura del progetto da sottoporre ad AREU 118
  • la formazione e certificazione del personale preposto all''uso del DAE

Se sei interessato puoi scaricare la nostra locandina qui.