Il C.0.S.P. Mazzano, aderente ad un Centro Formativo Regionale Accreditato della Regione Lombardia può fornirti le informazioni, le esercitazioni, i prodotti e l''abilitazione all''uso dei Defibrillatori Pubblici Semiautomatici (PAD) presenti sul tuo territorio.

L''arresto cardiocircolatorio può avvenire per diverse ragioni ma il suo trattamento è comune, a prescindere dalla causa, e può essere efficacemente instaurato anche da personale non medico con un minimo addestramento. Prima dell’arrivo dell’ambulanza è fondamentale eseguire alcune semplici manovre per ripristinare l’attività cardiaca di una persona colpita da infarto: scopri con noi quali sono e come farle!

“AI fine di salvaguardare la salute dei cittadini che praticano un''attività sportiva non agonistica o amatoriale il Ministro della salute, con proprio decreto, adottato di concerto con il Ministro delegato al turismo e allo sport, dispone garanzie sanitarie mediante l''obbligo di idonea certificazione medica, nonché linee guida per l''effettuazione di controlli sanitari sui praticanti e per la dotazione e l''impiego, da parte di società sportive sia professionistiche che dilettantistiche, di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita”.

Il C.0.S.P. Mazzano è a disposizione per:

  • identificare il luogo più adatto per installare il DAE
  • la scelta, la manutenzione periodica e la gestione del DAE
  • la stesura del progetto da sottoporre ad AREU 118
  • la formazione e certificazione del personale preposto all''uso del DAE

Se sei interessato puoi scaricare la nostra locandina qui.

Agenda